Sei qui: Home Premio "E.R. Caianiello" 2018

Premio "E.R. Caianiello" 2018


Istituto Internazionale per gli Alti Studi Scientifici “E.R. Caianiello” - IIASS

Vietri sul Mare, SA

Dipartimento di Fisica “E.R. Caianiello”- Università di Salerno



XXIV Edizione del Premio “Eduardo R. Caianiello”

per gli Studenti delle Scuole Secondarie Superiori


Anche quest’anno l’Istituto Internazionale per gli Alti Studi Scientifici “E.R. Caianiello” (IIASS), in collaborazione con il Dipartimento di Fisica “E.R. Caianiello” dell'Università di Salerno, per onorare la memoria dell'eminente scienziato ed educatore Prof. Eduardo R. Caianiello, ha bandito un concorso per l'assegnazione di tre “Premi Eduardo R. Caianiello''. Coordinatori dell'iniziativa sono la Prof.ssa Roberta Citro e  il Prof. Roberto De luca.

Al concorso possono partecipare, su base volontaria, gli studenti che frequentano le Scuole Secondarie Superiori delle province di Salerno, Avellino e Benevento. Esso consiste nella risoluzione di alcuni problemi di Matematica e Fisica ed il tempo concesso per la prova è di due ore.

Il concorso si svolgerà presso la Facoltà di Scienze MM FF NN dell'Università di Salerno (aule P3 e P4), in Fisciano, Venerdì 16 Febbraio 2018, alle ore 15.00. Ai partecipanti che avranno ottenuto un giudizio sufficiente alla prova sarà rilasciato un attestato utilizzabile ai fini dell'attribuzione del credito formativo.

Per la partecipazione è sufficiente che il Preside o un docente della scuola registri, utilizzando l’apposito modulo disponibile all'indirizzo web: http://www.fisica.unisa.it/index.php/it/premioercaianiello/iscrizione, i dati del suo Istituto ed inserendo l'elenco di non più di 15 studenti della sua Scuola. Le domande di iscrizione possono essere presentate dal 15 Gennaio al 12 Febbraio 2018 alle ore 12:00.

Per informazioni Sig. Iannaco Giovanni tel. 089-969491

 


>> Download Locandina
>> Tracce
>> Soluzioni
>> Vincitori e Menzioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sei qui: Home Premio "E.R. Caianiello" 2018